Chi Siamo

Chi Siamo2019-02-15T11:56:49+01:00

AyurWeb

AyurWeb è un’associazione di promozione sociale che nasce nel 2011 dall’incontro di un gruppo di persone che per molti anni si sono dedicate allo studio e alla pratica della Medicina Ayurvedica.

AyurWeb è il frutto del comune desiderio di continuare la diffusione, la conoscenza e la pratica dell’ Ayurveda.

Oltre ad essere una scuola professionale per la formazione di Terapisti Ayurvedici, presso il nostro centro studi è possibile praticare lezioni di yoga, ricevere trattamenti ayurvedici, frequentare conferenze e seminari di approfondimento anche di altre discipline olistiche.
Presso il centro AyurWeb collaborano anche figure professionali quali osteopata, nutrizionista, aromaterapista, psicologa, counselor e riflessologa.
AyurWeb è attenzione al benessere psico-fisico e alla cura di sé!”

AYURVEDA – CORSI E TRATTAMENTI

Andrea Scivoletto
Andrea Scivoletto
Terapista ayurvedico diplomato presso l’Associazione AyurWeb nel 2015, dopo formazione quadriennale.
Dal 2016 è docente della parte pratica di massaggio e terapie ayurvediche presso AyurWeb, scuola di formazione quadriennale per terapisti ayurvedici, dove ricopre anche la carica di Consigliere.
Continua la sua formazione professionale partecipando a seminari e corsi di approfondimento e specializzazione.
Per appuntamenti: 349-3546503
Laura Griglione
Laura Griglione
Insegna yoga secondo gli insegnamenti di Sri T.K.Sribhashyam ( figlio e discepolo di Sri T. Krishnamacharya ) e di Aurelia De Benedetti dell’Associazione Yogakshemam. Diplomata al corso quadriennale Isyco Torino ( corso supportato da Università di Torino Sezione Orientalistica ) e iscritta a Y.A.N.I. ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti ).
Paola Gabutti
Paola Gabutti
Operatrice ayurvedica diplomata presso il Centro di Cultura Ayurvedica “Abhaya-Dana”, docente e Presidente dell’ Associazione AyurWeb. Dal 2010 continua la sua formazione con stage di approfondimento condotti dal Dr.Priyadarshan (Salil) Joglekar Docente di massaggio presso il Centro Shanti Deva di Loredana Stranges, Lugano. Nel 2015 apprende le tecniche di massaggio CALIFORNIANO e DECONTRATTURANTE con Stefano De Michino. Nel 2017 continua ad ampliare la sua formazione frequentando i corsi di massaggio HOT STONE e linfodrenaggio metodo Emil VODDER con Stefano De Michino. Organizzatrice ed insegnante del corso quadriennale per terapisti ayurvedici presso AyurWeb. Effettua massaggio CALIFORNIANO, massaggio DECONTRATTURANTE, massaggio HOT STONE, linfodrenaggio metodo Emil VODDER e TRATTAMENTI AYURVEDICI per: problemi articolari, rilassamento, trattamento dei punti Marma e riequilibrio energetico a livello generale.
Per appuntamenti: 340-3369141
Dr. Federico Trabucco
Dr. Federico Trabucco
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Torino (2005), master in Medicina di Emergenza-Urgenza presso Università La Sapienza di Roma (2011), Medico del S.E.T. 118 presso AslCN1 dal 2010. Nell’ambito delle medicine complementari ha frequentato dall’età di 15 anni in avanti fino ai 30 anni il Sanghie Men Chö Ling (Centro Buddha della Medicina di Torino) praticando il buddismo Vajrayana ed entrando in contatto con la Medicina Tibetana. Incontra l’Ayurveda e lo Yoga nel 2001 durante il primo soggiorno in India attraverso il Pandit Yogacharya e Vaidya Mishra Peetambar di Benares che diventerà suo amico ed insegnante.Dal 2011 diventa paziente del Dr. Sunil Joshi, Vaidya di fama internazionale ed esperto di Panchakarma, che impone ai suoi pazienti lo studio dell’Ayurveda. Dal 2012 inizia la formazione per medici in Medicina Ayurveda presso la scuola Ayurvedic Point di Milano, formazione tuttora in corso.

TRATTAMENTI E CONSULENZE SPECIALISTICHE

Dr. Roberto Laudati
Dr. Roberto Laudati
Roberto Laudati medico ematologo Prima Clinica Pediatrica dell’Università di Torino, Ospedale Regina Margherita. Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Ematologia presso l’Università di Torino, master di secondo livello in “Dislipidemie” Università La Sapienza Roma, Master di secondo livello in “Prevenzione delle malattie cardiovascolari” Università di Torino.
Gianluca Gaschino
Gianluca Gaschino
Gianluca Gaschino Osteopata D.O. diplomato presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana, autore della tesi “Il ruolo del trattamento manipolativo osteopatico nel paziente con ipertensione primaria” e vincitore del secondo premio internazionale al congresso di Nantes 2017. È osteopata della nazionale italiana di canottaggio e si occupa anche del trattamento della donna in gravidanza e del neonato.