Chi Siamo

Chi Siamo2020-07-02T09:43:53+02:00

AyurWeb

AyurWeb è un’associazione di promozione sociale che nasce nel 2011 dall’incontro di un gruppo di persone che per molti anni si sono dedicate allo studio e alla pratica della Medicina Ayurvedica.

AyurWeb è il frutto del comune desiderio di continuare la diffusione, la conoscenza e la pratica dell’ Ayurveda.

Oltre ad essere una scuola professionale per la formazione di Terapisti Ayurvedici, presso il nostro centro studi è possibile praticare lezioni di yoga, ricevere trattamenti ayurvedici, frequentare conferenze e seminari di approfondimento anche di altre discipline olistiche.
Presso il centro AyurWeb collaborano anche figure professionali quali il  medico esperto in Ayurveda e  l’osteopata.
AyurWeb è attenzione al benessere psico-fisico e alla cura di sé!”

AYURVEDA – CORSI E TRATTAMENTI

Paola Gabutti
Paola Gabutti
Operatrice ayurvedica diplomata presso il Centro di Cultura Ayurvedica “Abhaya-Dana”, docente e Presidente dell’ Associazione AyurWeb. Dal 2010 continua la sua formazione con stage di approfondimento condotti dal Dr.Priyadarshan (Salil) Joglekar Docente di massaggio presso il Centro Shanti Deva di Loredana Stranges, Lugano. Nel 2015 apprende le tecniche di massaggio CALIFORNIANO e DECONTRATTURANTE con Stefano De Michino. Nel 2017 continua ad ampliare la sua formazione frequentando i corsi di massaggio HOT STONE e linfodrenaggio metodo Emil VODDER con Stefano De Michino. Organizzatrice ed insegnante del corso quadriennale per terapisti ayurvedici presso AyurWeb. Effettua massaggio CALIFORNIANO, massaggio DECONTRATTURANTE, massaggio HOT STONE, linfodrenaggio metodo Emil VODDER e TRATTAMENTI AYURVEDICI per: problemi articolari, rilassamento, trattamento dei punti Marma e riequilibrio energetico a livello generale.
Per appuntamenti: 340-3369141
Andrea Scivoletto
Andrea Scivoletto
Il suo percorso formativo inizia nel 1993 studiando presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do (insegnante Claudio Micalizzi).
Nel 1994 segue il corso di Ayurveda dei Monaci Erranti con Alida Dal Degan.
Si diploma in massaggio Mediterraneo PMR (Principio Mediterraneo Rivitalizzante) nel 2001 e segue l’aggiornamento nel 2012 con gli ideatori della tecnica Piermario Clara e Maria Rosa Manicone.
Nel 2012 inizia la formazione vera e propria e lo studio approfondito dell’Ayurveda presso la scuola AyurWeb, con i docenti Dr. Alberto Chiantaretto, Dr. Stefano Gargano e l’operatore Max Mayr.
Approfondisce gli studi partecipando a Seminari condotti dal Dr. Priyadarshan (Salil) Joglekar, direttore del PranaVeda Healthcare (Pune – India): “Introduzione alla Medicina Ayurvedica” e “Setting Ayurvedico: dalla clinica alla fisiopatologia, dal paziente alla terapia”.
L’ultimo anno di specializzazione lo segue con il maestro Vaidya Swami Nath Mishra della Scuola Ananda Ashram di Milano al termine del quale è stata sottoposta la tesi sperimentale dal titolo: “Dimagrire e ridurre la cellulite con l’Ayurveda”.
Consegue il diploma Operatore ayurvedico nel 2015 presso AyurWeb dopo un percorso formativo di 600 ore.
Dal 2016 fa parte del corpo docenti della parte pratica di massaggio e terapie ayurvediche presso AyurWeb, dove ricopre anche la carica di Consigliere.
Continua la sua formazione seguendo incontri, seminari e corsi di specializzazione:
– Giugno 2016: “Taila medicati e loro utilizzo in ayurveda” – Dr.ssa Carmen Tosto – Ayurvedic Point; c/o associazione Ayurvedicamente – Torino;
– Novembre 2016: “Perché ci ammaliamo?” – Dr.ssa Cristina Minniti – c/o associazione Ayurvedicamente – Torino;
– Febbraio 2017: “Dinacharya” – Dr.ssa Cristina Minniti e Daniela Ghione – c/o associazione Ayurvedicamente – Torino;
– Maggio 2017: “Il ghee” – Dr.ssa Cristina Minniti e Daniela Ghione – c/o associazione Ayurvedicamente -Torino;
– Febbraio 2018: “I problemi della pelle, la bellezza e la cosmesi per l’Ayurveda” – Dr. Paolo Scartezzini – Maharishi Vedic University Italia; c/o studio medico Dr.ssa Rita Bordon – Torino;
– Febbraio 2018: “I principi dell’Ayurveda” – Dr. Fabio Basilisco – c/o centro di Patrizia Dessì – Torino;
– Febbraio-Marzo 2019: “Formazione Master in Marma Abhyanga”, il trattamento dei punti Marma (digitopressione ayurvedica) – insegnante Kandeepan Joythimayananda – SAP Ayurveda;
– Gennaio-Luglio 2020: “Corso di Abhyangam” – insegnante Kandeepan Joythimayananda – SAP Ayurveda

Contatto diretto: +39 349 35 46 503

Carmelo Ilardo
Carmelo Ilardo
Laureato In Scienze Infermieristiche Presso L’universita’ Degli Studi Di Torino Nel Novembre 2004, Esperto In Area Critica, Intensiva Ed Infettivologica Da Circa 15 Anni,
Da Sempre Considero Il Benessere E La Cura Della Persona (In Senso Globale) Elemento Imprescindibile E Fondamentale Della Cura Stessa.
Ha Sperimentato In Prima Persona E Sul Campo L’importanza Non Solo Di Curare Ma Di Prendersi Cura Dell’individuo.
Ha Sperimentato Per Anni L’approccio Della Clownterapia In Ambito Ospedaliero E Residenziale.
Continuando Questa Strada Ha Deciso Di Approfondire La Presa In Carico Della Persona Dal Punto Di Vista Olistico (Corpo, Mente E Spirito ) Seguendo Un Percorso Di Formazione Per Diventare Terapista Ayurvedico Presso Il Centro Studi Ayurweb Di Torino. Www.Ayurweb.It
Il Termine “Ayurveda” E’ Composto Dai Termini “Vita”(Ayu) E “Conoscenza”(Veda), Conoscenza Della Vita O L’arte Del Buon Vivere. Oltre Alla Scienza Medica Racchiude In Se’ Elementi Di Filosofia, Arte E Disciplina, Ed Offre Una Visione Completa Dell’esistenza E Dell’equilibrio Tra L’uomo E L’universo Stesso.
Tra Le Sue Specializzazioni, Garbabhyangam (Massaggio Ayurvedico In Gravidanza) Secondo Il Metodo Di Barbara Fregnan E Aromaterapia Secondo La Formazione Di Shanty Prialab Di Valentina Carnieli.
Ad Oggi Continua La Specializzazione In Ambito Ayurvedico, Come Il Trattamento Dei Punti Marma, Muri Abhyanga E Draviaguna (Cenni Di Fitoterapia Ayurvedica) Presso Sap Ayurveda Www.Sapayurveda.It

YOGA & ALTRE DISCIPLINE

Federica Venturi - Yoga dolce
Federica Venturi - Yoga dolceFederica Venturi - Yoga dolce
Ciao, piacere di conoscerti.
Mi chiamo Federica e scrivo da Torino, città di grande fascino.
Mi sono avvicinata allo Yoga molto giovane, avevo 14 anni e subito mi innamorai di questa disciplina. Una sorta di amore a prima vista.
All’inizio ho vissuto lo Yoga solo come un mero esercizio fisico, come fosse un’esibizione.
Ma con il tempo sono andata oltre all’apparenza, mi sono concentrata sul vero significato dello Yoga e sulle sue potenzialità. E quello che via via ho scoperto, provato, vissuto è stato e continua ad essere davvero incredibile.
Mai lo avrei immaginato.
Lo Yoga si sta diffondendo sempre più, mi capita però troppo spesso di imbattermi in “classi Yoga” o “finti/e guru” che creano dal nulla metodi che “rivoluzionano la tua vita”: stiamo parlando di una disciplina che affonda le sue radici nell’antichità e non mi piace vedere snaturati e resi superficiali anni e anni di studio e dedizione.
Non amo giudicare. Ciò che mi interessa è fare chiarezza, perché tengo a spiegare a coloro che decideranno di seguirmi e di ascoltarmi, qual è la mia visione dello Yoga.
Non sono una guru, non ho inventato nessun metodo, studio la disciplina dello Yoga e seguo maestri più esperti di me perché credo ci sia sempre da imparare, approfondisco e sperimento su me stessa ogni giorno.
Tutti possano fare Yoga ma due cose sono necessarie: un maestro che ti accompagni, almeno in una fase iniziale, e la voglia di capire cos’è davvero lo Yoga. Dopodiché il viaggio può iniziare.
Un viaggio alla scoperta di sé per imparare ad ascoltarsi e per comprendersi meglio. Per imparare a riconoscere i propri limiti e per provare un senso di benessere e di equilibrio fisico e mentale.
Se avrai la pazienza di sperimentare, non potrai più farne a meno. E la cosa più straordinaria è che potrai farlo sempre, ogni volta ne sentirai il bisogno. Ti basterà un tappetino.
Quotidianamente, prima di una riunione, dopo una giornata difficile, quando vorrai.
Tu e il tuo spazio, il tuo tempo, il tuo momento.
E ti stupirai per i benefici che ne potrai trarre, quasi sin da subito.
Lo Yoga ha giocato (e tuttora gioca) un ruolo fondamentale nella mia vita e poterlo trasmettere alle altre persone mi rende molto felice.
Federica 3337877407 – info@clubyoga.it
Magdalena Lojko- Face Yoga
Magdalena Lojko- Face YogaYoga Faccciale
Lo sapevi che nostro viso ha più di 40 muscoli?

E come il nostro corpo va mantenuto in allenamento?

Arriva un momento nella nostra vita che ci accorgiamo del passare del tempo .I primi segni di riconoscimento più evidenti ,come rughe, perdita di volume e muscolatura, li notiamo proprio sul nostro viso. L’invecchiamento è un problema universale, difficile da accettare. Con L’esercizio è possibile rallentare questo processo riducendone gli effetti . Il metodo naturale che contrasta questo processo di decadimento del viso è Face Yoga – lo yoga facciale.

Face Yoga consiste in una combinazione di esercizi facciali ,tecniche di auto massaggio e profonda respirazione che rassodano i muscoli e ne migliorano l’aspetto.

Allenando i muscoli facciali e praticando una profonda respirazione , creiamo una pelle più compatta e luminosa . Questo metodo in modo efficace aiuta a tonificare i muscoli del viso. Migliorando la circolazione sanguina e ossigenando i tessuti si provvede a incrementare la nutrizione della pelle e stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina.

Praticando quotidianamente per circa 15- 20 minuti al giorno, si potranno vedere i primi risultati dopo circa un mese. Ci si può esercitare durante il normale svolgimento dell’attività giornaliera. Per esempio, guidando l’auto ,cucinando o mentre lavoriamo davanti il computer …. Con la regolare pratica riduciamo le rughe, il doppio mento,rassodiamo le guance e scolpiamo i lineamenti. Lo yoga facciale aiuta a recuperare l’elasticità ringiovanendo l’aspetto.

Magdalena Lojko
Informazioni di contatto
m.me/940326422803939
inf@faceyoga.it

Daniela Boglione -Insegnante YOGA
Daniela Boglione -Insegnante YOGA
Ho scoperto l’Ashtanga Yoga nel 2011 e ho deciso di approfondire questa pratica con i miei maestri, Gianrenato Marchisio (KPJAYI Liv1) e Stefania Valbusa con i quali studio e continuo a praticare da anni.

Durante il mio percorso ho praticato incontrando insegnanti che sono stati per me fonte di grande ispirazione ed entusiasmo: Elena De Martin (2013), Eddie Stern (2014), Kristina Karitinou (2016 sia in occasione di un workshop a Torino sia a Creta), Gabriele Severini (2018), Petri Räisänen (2017, nel 2018 in occasione di un workshop di una settimana in Portogallo), David Robson (maggio 2019), Mariela Cruz (giugno 2019).

Sono anche un’insegnante di pilates con formazione effettuata presso il centro PPM Postular Pilates di Torino . riconosciuta con diploma nazionale dall’ASI.

Cinzia Montesanti- REIKI MASTER AND TEACHER
Cinzia Montesanti- REIKI MASTER AND TEACHER
Ho scoperto l’Ashtanga Yoga nel 2011 e ho deciso di approfondire questa pratica con i miei maestri, Gianrenato Marchisio (KPJAYI Liv1) e Stefania Valbusa con i quali studio e continuo a praticare da anni.

Durante il mio percorso ho praticato incontrando insegnanti che sono stati per me fonte di grande ispirazione ed entusiasmo: Elena De Martin (2013), Eddie Stern (2014), Kristina Karitinou (2016 sia in occasione di un workshop a Torino sia a Creta), Gabriele Severini (2018), Petri Räisänen (2017, nel 2018 in occasione di un workshop di una settimana in Portogallo), David Robson (maggio 2019), Mariela Cruz (giugno 2019).

Sono anche un’insegnante di pilates con formazione effettuata presso il centro PPM Postular Pilates di Torino . riconosciuta con diploma nazionale dall’ASI.

CORSI E CONSULENZE SPECIALISTICHE

Kandeepan Joythimayananda - ESPERTO IN AYURVEDA -Docenza e Consulti
Kandeepan Joythimayananda - ESPERTO IN AYURVEDA -Docenza e Consulti
Esperto in Ayurveda, da vent’anni insegna in Italia e in Europa,tenendo corsi di formazione e master in Ayurveda.
Apprende la conoscenza dell’Ayurveda da tradizione di famiglia seguendo sin da piccolo gli insegnamenti del padre, laureandosi poi in medicina
Ayurvedica a Pune (India) con specializzazione in Dravia Guna (fitoterapia Ayurvedica) e alimentazione.
Ama divulgare con passione l’arte della lunga vita affinché tutti possano vivere meglio e più consapevolmente.

SITO WEB https://www.sapayurveda.it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/sapayurveda.prodotti

Dott.ssa Behnaz Saber
Dott.ssa Behnaz Saber
• 1979 Diploma di Maturità Scientifica (punteggio 18/20)
Liceo Scientifico di Tehran (Iran)
• 1991 Laurea in Medicina e Chirurgia con punteggio 108/110;
• con dignità di dignità di stampa.
• Università degli Studi di Torino Facoltà di Medicina e Chirurgia
• 1992 Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo
• Marzo 1992 Iscrizione all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino
• (n. iscrizione 16334)
• 1999 Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione con indirizzo Dietologico e Dietoterapico.” Votazione 50/50 e LODE .Università degli studi di Pavia
• 2005 Diploma in Medicina Ayurvedica C.S.R.A.M.
• (Ceter of Study and Research on Alternativ Medicine) di New Dehli (India)

• 2007 Maste Esperto in Medicina Ayurvedica
• Oushadhasala Ayurveda Nursing Hoome Thrissur – Kerala
• 2006 – 2010 Master quadriennale di specializzazione per Medici Chirurghi
• di integrazione tra medicina occidentale – orientale . Scuola Ayurvedic point- Milano
• Esperto in Medicina Ayurvedica e filosofia
• 2010-2011 Corso teorico e tirocinio pratico delle cure palliative
• Medico delle Cure Palliative
• Fondazione F.A.R.O. O.N.L.U.S. Torino
• 2011 ACLS (Advanced Cardiac Life Support)
• Provider del ACLS
• AHA – RIMINI
• 2012 PHTLS (Pre-Hospital Traum Life Support)
• Provider di PHTLS
• ASSITRAUMA – Torino
• 2012 corso “La legge 38/2010 e sua Reale applicazione con I relative risvolti
• di gestione del paziente con dolore”
• 2013 Master delle Cure Palliative
• S.I.M.P.A. – Società Italiana di Medicina e Cure Palliative a VARENNA
• 2013 Corso di Analisi Transazionale –
• FONDAZIONE C. FEYLES – TORINO
• 2014 Corso “La fine della Vita” – oltre le cure palliative
• PRESIDIO SANITARIO GRADENIGO – Torino

• 2018 Master in managment per la direzione delle strutture sanitarie complesse
• Università ECAMPUS Novedrate (Milano)

• 2017-2019 Master di II livello di Cure Palliative e Gestione del dolore
• Università degli studi di Bologna.

Denise Baschirotto - docente e terapista Ayurvedica
Denise Baschirotto - docente e terapista Ayurvedica
terapista Ayurvedica,esperta in cosmesi naturale,femminile e Ayurveda ,e consulente in profumeria naturale,ha collaborato e creato SPA dedicate all’ayurveda in note strutture in Italia.

instagram https://www.instagram.com/il_mondo_di_denise/