Nadi e nala Abhyanga

Nadi e nala Abhyanga2018-09-25T12:02:24+01:00

Project Description

NADI e NALA ABHYANGA

 

Srotabhyangam può essere tradotto come trattamento/massaggio vascolare.
Anulom e Vilom letteralmente hanno il significato di “pelo e contropelo”, e rappresentano le due opposte direzioni che si utilizzano per i trattamenti Nadi Abhyanga e Nala Abhyanga che agiscono in modo particolare su Vyana vayu, migliorando la circolazione del prana in tutto il corpo.

Vyana vayu è caratterizzato proprio dal suo duplice movimento (anulma e viloma o pratiloma), per questo motivo viene stimolato/pacificato attraverso la pratica di questi due trattamenti.

Nadi Abhyanga 

  • Indicato per favorire il flusso arterioso (Anuloma, dal centro verso la periferia), è un trattamento indicato per il miglioramento di Vyana e Prana Vayu, e viene usato in patologie come: deficit circolatorio, trofismo dei tessuti, carenza di nutrimento nei dhatu.

  • Prende il sangue pulito dal cuore per poi portarlo verso ogni parte del corpo, la pressione e forte, per sbloccare il sistema arterioso favorendo la circolazione e donando vigore e ringiovanimento.

Nadi Abhyanga 

  • Viene indicato per migliorare il flusso venoso, (Viloma o Pratiloma, dalla periferia verso il centro), consigliato per il miglioramento di Vyana Vayu, per la rimozione di Ama, stanchezza da accumulo di tossine, ritenzione e gonfiore, ristagno sanguigno e linfatico.

  • La pressione in questo trattamento e media, aiutando a purificare il corpo. Aiuta anche a curare i disturbi nervosi.

La durata del trattamento è di 110 minuti.

Prenditi del tempo. Fatti trattare. Te lo meriti.

Nadi e nala Abhyanga – Centro Studi AyurWeb

PRENOTA ORA