Lepanam: impacco medicato

Lepanam: impacco medicato2018-10-04T11:04:58+02:00

Project Description

PHENAKAM – Linfodrenaggio ayurvedico

 

Un’altra antica arte ayurvedica è quella dell’impacco: oli profumati,petali di fiori essiccati e sminuzzati a mano, acqua pura e farine di legumi o cereali (come ceci, lenticchie, fagioli mung). Tutti ingredienti, scelti dall’operatore ayurvedico in base al dosha, sapientemente dosati e mescolati con cura.

Il risultato finale è l’impasto per il Lepanam (o Lepa, che significa “cospargere il corpo con sostanzemedicate”), che purifica l’epidermide restituendoleluce e vitalità. 

Davvero tanti sono i segreti di questo trattamento e della sua antica ricetta, che ancora oggi racchiude in sè il fascino di una millenaria alchimia, utilizzata persino dai Maharaja e dalle loro Spose-Regine.

  • Il Lepa si può applicare solo sul viso, a scelta, o alcune parti specifiche del corpo (per paricolari bisogni) oppure dappertutto, in questo caso la temperatura nella stanza deve essere intorno ai 24-25 °C, permettendo così alla persona che si sottopone al trattamento di rilassarsi nel giusto modo. Il relax, infatti, è fondamentaleper questo tipo di pratica.

  • L’impasto viene applicato quando è ancora morbido, per poi essere rimosso, poco prima che si secchi completamente, con un piccolo asciugamano di spugna imbibito di acqua.

PARZIALE: la durata del trattamento è di 45 minuti.

TOTAL BODY: la durata del trattamento è di 90 minuti.

Prenditi del tempo. Fatti trattare. Te lo meriti.

Lepanam: impacco medicato – Centro Studi AyurWeb

PRENOTA ORA
Torna su Home
Right Menu Icon