Abhyangam

Abhyangam2018-10-04T11:00:36+01:00

Project Description

ABHYANGAM

Il massaggio ayurvedico, chiamato “Abhyangam” nella medicina Ayurvedica, è una tecnica millenaria, un’arte antica ma soprattutto una terapia dolce che permette senza eguali, intesa come la via che permette il riequilibrio del corpo, mente e spirito.

Nato più di 4000 anni fa in India, venne poi codificato nei testi che sono alla base dell’Ayurveda attraverso la quale mente, corpo e spirito trovano l’unità, il termine “Abhyangam” è l’insieme di due parole: abhi = ovunque, in tutte le direzioni e anga = corpo.

È utile per liberarsi dalle tossine e per facilitare la circolazione delle energie, inoltre aiuta ad eliminare tensioni e stanchezza ricreando il campo energetico.
Spesso, a supporto del massaggio vengono utilizzati olii vegetali medicati ed altri prodotti della farmacopea tradizionale indiana che contribuiscono al miglioramento dello stato di benessere.

  • L’Abhyangam è l’armonia sottile che dona sorriso al corpo e alla salute, ristabilendo equlibrio psicofisico e quiete mentale; è un ottimo metodo per combattere lo stress, preserva le aree vitali del corpo mantenendole in ottime condizioni, e non dimentichiamoci che ha proprietà di potenziamento sulle difese naturali.

  • Viene eseguito su tutto il corpo con oli specifici in relazione alla costituzione del soggetto ma anche alla stagione, al clima, ai disturbi specifici oppure con paste e polveri di erbe.

Secondo i testi classici dell’ayurveda il massaggio ayurvedico :

  • “previene i processi di invecchiamento del corpo, aiuta a superare la fatica e dona vigore al corpo, rafforza e migliora il sistema nervoso, la vista, il sonno”, ed ancora “è consigliato per allontanare la vecchiaia e nutrire i dhatu ovvero i tessuti del corpo, togliere la fatica fisica, mentale ed emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il sistema di digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico e favorire sonno e sogni.”

  • Migliora la concentrazione, rinforza la pelle e armonizza i tre dosha: Vata, Pitta e Kapha.

La durata del trattamento è di 90 minuti.

Prenditi del tempo. Fatti trattare. Te lo meriti.

Abhyangam – Centro Studi AyurWeb

PRENOTA ORA