Mindfulness e meditazione in movimento2019-03-11T20:04:03+02:00

Project Description

Mindfulness e meditazione in movimento

Dal 1° APRILE 8 incontri teorico- esperienziali dalle ore 18 alle 19,30 .

Il primo passo per ritrovare energia e benessere psico-fisico è svuotare la mente. Una mente libera da tensioni, conflitti e ansia è una mente gioiosa, che si prende cura del corpo che abita ed è protagonista della vita che merita. Momento per momento.

 

In particolare per chi soffre di disturbi legati all’ansia, ma in realtà per chiunque, la meditazione è un toccasana. Si tratta di un percorso accessibile a tutti. Le tecniche sono semplici e di facile memorizzazione. Ciò che però conta è l’INTENTO. Il conduttore può indicare la strada, ma nessuno può fare al mio posto, è necessario un atto di volontà per svolgere la pratica continuativamente, possibilmente ogni giorno, anche per una manciata di minuti. Decine di ricerche scientifiche avvalorano questa pratica antichissima, ma soprattutto chi ha scelto di farla può testimoniare che, con la costanza, i benefici sono assicurati e, dopo poco, anche evidenti: progressiva maggiore PRESENZA e centratura nelle attività quotidiane, riduzione della sintomatologia ansiosa (per chi ne soffre), maggiore energia e iniziativa a disposizione. Infatti l’energia, per così dire rubata dal disturbo ansioso o dal confabulare fra sé e sé, con la meditazione risulta nuovamente libera e disponibile per altro.

PRATICA

  • E’ provato che la meditazione, sia statica che in movimento, contrasta i principali nemici dell’ansia:

    • tendenza all’evitamento
    • controllo eccessivo
    • richiesta di aiuto

    questi nemici non vanno combattuti, ma trasformati in alleati per allenare la consapevolezza e non esserne più schiavi.

Per info e iscrizioni: giulirasi@tiscali.it, oppure chiamami al 3488568165

  Dott.ssa Giuliana Rasi – Psicologa e Psicoterapeuta Trasnspersonale, esperta in Biotransenergetica ( BTE). – www.giulianarasi.com

    Un’ ora e mezza per ogni incontro

    presso AyurWeb – Centro Studi Ayurveda e Yoga, Via Petrarca n. 30 , 10126 Torino

    Aprile

    Lunedì 1, 8, 15, 29

    Maggio

    Lunedì 6, 13 20, 27

    CHIUSURA ISCRIZIONI 28 MARZO 2019

    I Docenti

    Dottoressa Giuliana RASI
    Sono nata a Torino, dove sono tornata ad abitare di recente. Ho vissuto a lungo a Milano con la mia famiglia, dove ho svolto gran parte del mio percorso formativo e professionale. Per molti anni ho lavorato nel sociale, in ambito psico-pedagogico e formativo, con mansioni di coordinatrice e responsabile di Progetti. Ho conosciuto e appreso il metodo della Biotranserergetica 18 anni fa. Ho anche una formazione clinica e psicodinamica, che non rinnego e ancora utilizzo. Tuttavia quando ho incontrato la psicologia transpersonale, e in specifico la Biotransenergetica, mi si è aperto un mondo. In estrema sintesi: il mondo interiore e il viaggio della coscienza che ci permette di accedere alla nostra vera natura, di guarire dai blocchi psico-fisici che impediscono la realizzazione del Sé. Questo è il percorso evolutivo e di cura che promuovo in tutti gli ambiti nei quali lavoro: clinica e psicoterapia individuale, gruppi a tema o psicoterapeutici, circoli e Associazioni che promuovono il benessere, la consapevolezza e la salute psico-fisica. Da tre anni collaboro stabilmente con il Centro culturale AyurWeb di Torino, dove ricevo pazienti che seguo in psicoterapia individuale e altri che accompagno nel percorso evolutivo con trattamenti di Biotransenergetica.

    Prenditi del tempo. Iscriviti Ora.

    Corsi di avvicinamento al massaggio ayurvedico – Centro Studi AyurWeb

    PRENOTA ORA