The Sacred Touch2019-03-28T16:52:26+02:00

Project Description

ELEONORA FONDACARO
ELEONORA FONDACARO

ELEONORA FONDACARO

Laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane all’ Università degli studi di Torino (2017), accompagna il suo percorso di educatrice e formatrice alle discipline olistiche e alla ricerca spirituale.

All’età di diciassette anni inizia a praticare yoga secondo la tradizione del Kashmir, la meditazione Vipassana e la mindflullness.

Consegue due livelli di Reiki e si approccia al theta healing.

Nel 2015 partecipa al corso per Guaritori in Trentino con il padre delle Costellazioni Spirituali, Ron Young, in questo training apprende delle tecniche sciamaniche che utilizza nei suoi trattamenti, per contattare i piani sottili e operare una guarigione prima spirituale che fisica.

A Roma partecipa al primo anno di Filosomatica, massaggio che si svolge in meditazione e ascolto del corpo. Con Oligenesi apprende il massaggio occidentale Rilassante e con il maestro Pietro Corvino le basi del Tuina.

Attualmente studia Shiatsu con la scuola del maestro Ohashi, ritrovando nella medicina cinese e nel sistema dei meridiani energetici il collante naturale dei suoi trattamenti, che si svolgono con le basi  tradizionali dello shiatsu e della MTC, e con la tecnica nata dal sincretismo di esperienze e lavoro su di se’:The Sacred Touch.

TRATTAMENTI – The Sacred Touch

La mia passione per la ricerca del Sè, dei simboli e della spiritualità, mi ha orientato verso  il percorso universitario che più mi consentisse di spaziare.

Come educatrice e formatrice ho potuto approfondire tematiche psicologiche ma anche antropologiche. La ricerca dei Simboli e degli Archetipi mi ha portato a scegliere una tesi in antropologia delle religioni, parallelamente agli studi accademici portavo avanti quelli di carattere più “esoterico”, che vanno dallo studio dei Tarot a quello degli Intenti di Castaneda.

I trattamenti che propongo rispecchiano la mia personalità di ricerca costante.

Lo Shiatsu, il massaggio giapponese che si svolge vestiti e sul futon, può svolgersi tradizionalmente o essere arricchito, se la situazione lo richiede, da tecniche di guarigione di natura più sciamanica, che lavorano sui corpi sottili e sull’inconscio, attraverso simboli, immagini e suoni.

Chiamo questo insieme di tecniche The Sacred Touch, il tocco sacro, poiché sacro è secondo me il luogo in cui permettiamo che l’ autoguarigione accada.

Presso AyurWeb – via Petrarca, 30 Torino
Durata: 60 minuti circa.
Per informazioni e prenotazione:
346 751 0568
Eleonora Fondacaro
fondacaroeleonora@gmail.com

Prenditi del tempo. Fatti trattare. Te lo meriti.

The Sacred Touch con Eleonora – Centro Studi AyurWeb

PRENOTA ORA