Project Description
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO 2021/2022
Presentazione
Il corso biennale per Operatore Ayurvedico è una formula che abbiamo pensato per rendere la formazione adatta a tutti: Il tempo di due anni è adatto per i principianti, che potranno apprendere con la giusta gradualità, ma è anche adatto a chi già opera nel campo e, nel corso del biennio, potrà man mano integrare la propria formazione, approfondire la materia e applicarla nel lavoro.
La soluzione biennale permette di acquisire:
– importanti nozioni di teoria di medicina ayurvedica necessaria per offrire alla persona il trattamento più appropriato;
– nozioni di anatomia e fisiologia umana;
– una manualità fluida e specifica per le varie costituzioni, secondo la visione ayurvedica;
– nozioni e praticità sui diversi trattamenti ayurvedici
La formula biennale, senza nulla togliere alla serietà e completezza della formazione, consente di affrontare il percorso di studio con professionalità e sistematicità, prendendo sempre più confidenza con le pratiche ayurvediche e limitando al minimo il rischio di eventi che possono intervenire nella vita di ognuno e che statisticamente potrebbero causare l’interruzione di percorsi molto lunghi.
Ben consapevoli che lo studio di questa disciplina millenaria, non può considerarsi completo forse neanche se si studiasse tutta la vita, ci teniamo a precisare che il programma è stato redatto con attenzione e coerenza per garantire all’allievo una preparazione valida e completa ed una visione d’insieme della materia.
La Dr.ssa Behnaz Saber condurrà le lezioni di teoria di medicina ayurvedica, mentre la parte pratica relativa ai trattamenti ayurvedici sarà svolta dagli Operatori Ayurvedici della nostra associazione, che ormai da diversi anni conducono la scuola di formazione.
Didattica
Il metodo formativo è di tipo teorico-esperienziale: è composto da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
A fine percorso è previsto un esame teorico (scritto e orale) e pratico e la presentazione di un approfondimento monografico sugli argomenti trattati a scelta.
Al termine dei due anni verrà rilasciato l’attestato di Operatore Ayurvedico secondo la normativa vigente Legge n°4/2013 per le Professioni Non Regolamentate e di conseguenza poter svolgere, per il solo benessere della persona (senza fini terapeutici), l’attività di Operatore Ayurvedico.
Scarica il programma completo: Programma Biennale 2021-2023
Corso biennale per Operatore Ayurvedico
Obiettivo della scuola è di formare operatori ayurvedici che saranno in grado di orientare le persone ad un corretto stile di vita. Potranno essere di aiuto ai riceventi , guidandoli nel recupero del benessere fisico e mentale attraverso l’esecuzione dei trattamenti ayurvedici e suggerendo buone norme per mantenere il giusto equilibrio e la perfetta armonia tra mente e corpo, secondo la costituzione e nel rispetto delle nozioni apprese.
La formazione comprende lo studio teorico e pratico dei trattamenti ayurvedici, studio della filosofia e storia dell’ Ayurveda, lezioni di anatomia e fisiopatologia, sia in termini allopatici che nella visione ayurvedica.
Al termine dei due anni verrà rilasciato l’attestato di Operatore Ayurvedico secondo la normativa vigente Legge n°4/2013 per le Professioni Non Regolamentate e di conseguenza poter svolgere, per il solo benessere della persona (senza fini terapeutici), l’attività di Operatore Ayurvedico.
Sono APERTE le ISCRIZIONI ai nuovi corsi che partiranno da OTTOBRE 2021, SCONTO per iscrizioni entro il 20 AGOSTO 2021.
DOCENTI
Operatori ayurvedici
Prenditi del tempo. Iscriviti Ora.
Corso Annuale per Operatore Ayurvedico – Centro Studi AyurWeb